Tè verde EGCG 300 ad alta concentrazione di Epigallocatechina Gallato

Tè verde EGCG 300 ad alta concentrazione di Epigallocatechina Gallato

Il Tè verde contiene una quantità molto elevata di polifenoli, sostanze benefiche e antiossidanti per l’organismo umano.

In particolare il polifenolo più importante e principale responsabile delle proprietà del Tè verde è l’Epigallocatechina gallato ( ECGC ).

Tra i numerosi benefici attribuiti all'Epigallocatechina gallato la più importante è la sua proprietà antiossidante, in grado di proteggere le cellule dai danni provocati dai radicali liberi.
Infatti, una volta introdotte nell'organismo, le catechine agiscono bloccando i radicali liberi che possono danneggiare le proteine, ma anche la formazione, l'infiammazione e la rottura delle placche di colesterolo che minano la salute delle arterie e dell'intero organismo.

Oltre ad avere benefici antiossidanti l’Epigallocatechina gallato è in grado di migliorare e potenziare l’efficienza del nostro cervello.

Ha effetti neuroprotettivi in quanto ha mostrato grande efficacia nel proteggere i lipidi del cervello, estremamente sensibili agli stress ossidativi.
Si ritiene dunque che questa molecola possa fornire un valido aiuto nel rafforzare la nostra mente, come dimostra uno studio condotto nel 2014 dal professor Burgwadt dell’Università di Basel.

In questo progetto fu somministrato a 12 volontari sani, l’estratto di ECGC per 4 settimane.
Al termine di questo periodo, venne notato un incremento della connettività nelle regioni del cervello associate alla memoria.
Si è dunque dedotto che il tè verde con alta concentrazione di ECGC, in soggetti sani, può aiutare contro i disturbi della memoria.

Bodyline ha prodotto il solo integratore naturale di Tè verde con all’ interno un’alta concentrazione di Epigallocatechina:
Tè VERDE EGCG 300mg.

Per info e acquisti: https://www.bodylinesm.com/t%C3%A8-verde-egcg-90-300mg