Tè Blu Oolong aiuto alla perdita di peso ed alle funzioni cerebrali

Tè Blu Oolong aiuto alla perdita di peso ed alle funzioni cerebrali

Perdita’ di peso, miglioramento delle funzioni cerebrali e tono dell’ umore assumendo Tè Blu Oolong

Diversi studi hanno evidenziato come alcuni dei polifenoli contenuti nel tè oolong possano aumentare il metabolismo e diminuire la quantità di grassi e calorie assorbiti con l’alimentazione.

Questi antiossidanti polifenolici, di cui è ricco il Tè Blu Oolong, hanno la capacità di attivare gli enzimi che bruciano il grasso immagazzinato e che danno quindi energia all’ organismo e lo fanno perdere di peso ( aumento del metabolismo ).

Il risultato potrebbe essere in parte dovuto al contenuto di caffeina nel tè, ma anche alla presenza di polifenoli. Per verificare questa tesi, i ricercatori hanno confrontato gli effetti della caffeina da sola con una combinazione di caffeina e polifenoli del tè oolong.

Entrambi gli studi hanno evidenziato un aumento della quantità di calorie bruciate, ma solo il mix di polifenoli del tè oolong e caffeina ha aumentato la capacità di bruciare i grassi dei partecipanti e quindi il dimagrimento.

Ciò indica che gli effetti brucia grassi del tè oolong sono causati dai composti vegetali presenti nel tè blu, non solo dalla caffeina.

Il tè Oolong può migliorare la funzione cerebrale. Recenti pubblicazioni mostrano che il tè può aiutare a mantenere la funzione cerebrale e prevenire malattie degenerative del cervello.

In effetti, diversi componenti del tè oolong possono giovare alla funzione cerebrale. Per cominciare, la caffeina può aumentare il rilascio di noradrenalina e dopamina precursori del miglioramento dell’umore e della funzione cerebrale. I bevitori regolari di tè ooolong potrebbero avere un rischio fino al 64% inferiore di declino della funzione cerebrale.

Ulteriori ricerche mostrano che la teanina, un amminoacido nel tè, può anche aiutare ad aumentare l'attenzione, alleviare l'ansia e che
abbia un effetto calmante, soprattutto a partire da due ore dopo l’assunzione.

Un altro studio ha collegato il consumo regolare di tè
oolong a una migliore cognizione, memoria, funzione esecutiva e velocità di elaborazione delle informazioni.

Conclusioni sulle proprietà e benefici del Tè Blu Oolong:

Il contenuto di caffeina, antiossidanti polifenolici e teanina del Tè Blu Oolong può avere effetti benefici sulla perdita di peso, sulla funzione cerebrale e sul tono dell’ umore.

Per ulteriori info ed acquisto integratore di Tè Blu Oolong Bodyline.

https://www.bodylinesm.com/te-blu-oolong