SeroUP Complex

Confezione: 30 bustine da 3,5gr. Aiuta, sostiene e migliora il tono dell' umore negli stati pre e depressivi. Combinazione di estratti vegetali, minerali e vitamine in comode bustine da sciogliere in acqua. Alta concentrazione.

Consegne sempre gratuite in tutta Italia oltre i 20 €

Pagamenti in Contrassegno gratuito, Bonifico e Carta di Credito

Spedizioni Veloci con corriere entro 48/72 ore

SeroUP Complex

Depressione: la patologia del nuovo millennio

L ’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha definito la depressione “il male del secolo”.
Depressione, associata ad ansia, stress, attacchi di panico sono patologie in crescita ogni anno, grazie alla continua disgregazione sociale, familiare, lavorativa e non per ultimo al periodo pandemico e post-pandemico.

Statistiche patologie depressive in Italia dal 2016

Nel 2016 la depressione è già il disturbo mentale più diffuso in Italia. Secondo l’Istat interessa circa tre milioni di italiani, con una percentuale crescente all’aumentare dell’età.
Particolarmente colpiti da disturbi ansioso-depressivi sono gli individui provenienti da un tessuto economico e sociale più sfavorevole e fra questi sono maggiormente colpiti quelli con basso livello di istruzione, inattivi o disoccupati. Anche categorie di persone ritenute in ambito sociale più fortunate non sembrano essere immuni al male del secolo, basti pensare a cantanti, attori, sportivi, personaggi pubblici, che periodicamente dichiarano di aver sofferto o di soffrire di stati depressivi.

Sicuramente queste statistiche non sono state aiutate dal periodo pandemico covid e post-covid che ormai dal 2020 è diventato parte integrante della vita di milioni di persone.
A riguardo studi e statistiche non mentono, evidenziando in tale periodo un aumento esponenziale di stati depressivi, d’ansia e di altre patologie neurologiche.

Patologie depressive durante pandemia, lockdown e post covid

Uno studio dell’ISS , delle Università di Genova e di Pavia, e dell’Istituto Mario Negri hanno delineato la situazione in Italia dei disturbi di ansia e depressione dopo il primo anno di pandemia.
Su un campione di oltre 6000 soggetti oltre il 40% ha riportato un peggioramento dei sintomi depressivi durante il lockdown, con un significativo peggioramento della qualità di vita: alterazioni del sonno in più del 30% dei soggetti, aumento del consumo di ansiolitici in più del 20% rispetto al periodo precedente al lockdown.
In un altro studio è stato evidenziato come metà degli italiani contagiati dal virus abbia manifestato disturbi psichiatrici, di cui il 42% ansia o insonnia, e il 32% di disturbi depressivi, un’incidenza fino a cinque volte più alta rispetto alla popolazione generale.
Da quanto emerso le donne sono quelle più esposte al rischio, infatti circa il 50% delle donne italiane ha manifestato un peggioramento del benessere mentale, dei sintomi depressivi e della qualità del sonno, in media del 32% e del 63% maggiore rispetto agli uomini.

Post covid e depressione

Il covid rimane quindi una ferita aperta. Se la forma grave e virulenta sembra ormai un lontano ricordo, la scia di patologie del sistema nervoso che ha lasciato è tuttora ben evidente nella maggioranza della popolazione. Difficoltà ad accettare nuove realtà famigliari, sociali, sanitarie, economiche, di lavoro, amicizie, stanno mettendo a dura prova l’equilibrio mentale di milioni di persone ed il ricorso a psicologi, farmaci ed integratori è in continuo e notevole aumento.

Se stai leggendo questo articolo e sei preso da una sensazione di paura ed oscuramento, sappi che non sei solo, ma sta accadendo a tanti.

Il non sentirsi solo deve essere motivo di reazione, di lotta, di volontà ad uscirne fuori e riprendersi in mano quella vita, che meritiamo di vivere.
Trovare nuovamente piacere nelle piccole cose, nei piccoli gesti quotidiani di bontà ed altruismo, nel vedere ricambiato un gesto affettuoso con un cenno, un abbraccio, un sorriso. Rimettersi in gioco, uscire dalla routine quotidiana per abbandonare quelle abitudini che ti hanno spinto in quel buco. Se percorri sempre la stessa strada, il traguardo sarà sempre il medesimo. Quindi agisci, cambia strada e cambia il tuo traguardo.

Depressione e SeroUp Complex

Per ogni nuovo cammino serve tanta volontà e tanta determinazione, ma soprattutto serve tanta costanza. Un percorso di rinascita fisica e mentale passa anche attraverso tanti ostacoli che possono farti rinunciare e desistere. Una sconfitta, un rimprovero, una negazione, possono fermare il tuo cammino, possono toglierti fiducia e rallentare la tua rinascita.
Non permettere che questo accada, ma in quel momento permettiti di essere aiutato a non desistere. Dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore nutraceutico noi di Bodyline abbiamo creato SeroUp Complex, l’aiuto, la stampella, il supporto, l’incoraggiamento a non desistere ed andare avanti.
SeroUp Complex è quanto di meglio la nutraceutica moderna possa donare per contrastare gli stati depressivi, per dare forza, energia mentale e per migliorare l’equilibrio psichico in modo completamente naturale.

SeroUP Complex è una miscela di estratti vegetali, minerali e vitamine da sciogliere in acqua e bere ogni mattina per iniziare la giornata più positivi, sereni, più forti e determinati.
Abbiamo scelto di fare questo prodotto in bustine per poter inserire nella composizione il più alto numero di ingredienti e la più alta concentrazione di principi attivi possibile. Ogni Bustina contiene 3,5 grammi di polvere, estratti di altissima qualità ( un qualsiasi altro prodotto similare in capsule può contenere al massino 500/700mg ), capite quindi quanto sia maggiore e quindi più efficace il dosaggio giornaliero di SeroUP.

SeroUP Complex grazie ad un super blend di estratti vegetali, vitamine e minerali in tripla azione coniugata stimola la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, facilitando il percorso di rinascita.

Elenco ingredienti, proprietà e benefici:

Magnesio Bisglicinato:

In SeroUP Complex abbiamo inserito circa 800mg di Magnesio Bisglicinato per bustina. Il magnesio bisglicinato deriva dal legame tra un atomo di Magnesio e due molecole di glicina ed è una delle forme migliori in cui assumere magnesio.
Particolarmente indicato nei casi di stanchezza fisica e mentale, stress, difficoltà di pensiero, irritabilità, insonnia, crampi.
Perché il magnesio Bisglicinato è migliore di altre tipologie di Magnesio ?
• il legame con la Glicina consente un assorbimento intestinale ottimale, permette una maggiore biodisponibilità ed assimilazione
• riduce l’irritazione intestinale, proteggendo dal rischio di diarrea

Il Magnesio Bisglicinato essendo una forma chelata, viene assorbito direttamente dalle cellule intestinali e grazie al suo legame con la Glicina è reso più stabile nel passaggio attraverso lo stomaco ed il duodeno.

Grazie alla sua elevata solubilità in acqua, viene quasi totalmente assorbito e non rimane nel lume intestinale come altre forme di magnesio.

Grazie a ciò, la sua assunzione non altera l’equilibrio intestinale. Ideale per chi ha problemi al microbiota intestinale, colite, colon irritabile.

Estratto di Rodiola: Proprietà, benefici e a cosa serve

In SeroUP Complex abbiamo inserito un alto dosaggio di Rodiola,
( 300mg ogni bustina ) titolato 3% in salidroside. L’estratto di rodiola viene utilizzato in erboristeria e fitoterapia per la sua azione adattogena e antidepressiva. Aumenta le difese immunitarie e aiuta l’organismo a combattere meglio stress e stati d’ansia.
Altre proprietà della rodiola sono quelle di migliorare le capacità cognitive e la resistenza alla fatica fisica e mentale.
La rodiola ha anche azione stimolante sul sistema nervoso centrale (SNC), antiossidante e neuroprotettiva.


Estratto di Iperico: Proprietà benefici e a cosa serve

SeroUP Complex contiene per ogni bustina 230mg di Iperico titolato con apporto di ipericina. Conosciuita con il nome di Erba di San Giovanni, i suoi fiori sono ricchi di ipericine a cui è dovuta la sua azione antidepressiva.
Considerato uno dei migliori antidepressivi naturali aiuta ad alleviare gli sbalzi di umore. Ideale l’assunzione anche durante la menopausa e nella sindrome premestruale, favorisce il rilassamento, il sonno e migliora la digestione.

Estratto di Griffonia: Proprietà, benefici e a cosa serve

SeroUP Complex contiene 150mg di griffonia per bustina. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell'organismo.
I semi della griffonia sono utilissimi in quanto contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), un precursore della serotonina, l’ormone del benessere, che nel nostro organismo è coinvolto nella regolazione del tono dell'umore, del sonno e dell'appetito.
La Griffonia è oggi utilizzata con ottimi risultati come antidepressivo naturale per il trattamento della depressione lieve o moderata, negli stati d'ansia, nelle depressioni stagionali e nell'insonnia, in quanto innalza i livelli di serotonina e regolarizza il ciclo sonno-veglia (ritmo circadiano).

Vitamine B2, B3, B6: Proprietà, benefici e a cosa servono

Vitamina B2 - Ruolo fondamentale nei processi energetici. La fonte di energia quotidiana che ti occorre.

Vitamina B3 - Svolge un ruolo essenziale nel consentire il funzionamento del sistema nervoso. Fondamentale per la respirazione delle cellule.

Vitamina B6 - La vitamina antinvecchiamento che stimola le funzioni cerebrali e le difese immunitarie.

ZINCO

Importante per un buon funzionamento del sistema immunitario, per la crescita e per ridurre il rischio di malattie infiammatorie. Molto importante assumerlo durante le forme depressive in quanto avendo un sistema immunitario più indebolito, lo zinco svolge un’azione di protezione e stimolo.

Conclusioni:

Come avete potuto leggere, nella formulazione di SEROUP COMPLEX, abbiamo cercato di inserire quanto di meglio la nutraceutica possa offrire per migliorare la vita a chi soffre di queste patologie.
Vi auguriamo di trarne beneficio e che, come la foto di copertina della confezione, possiate ritornare a sentire la luce e ad espanderla dentro e fuori di voi.

Bisglicinato di magnesio, fruttosio, maltodestrina da mais, Rodiola rosea (Rhodiola rosea L. radice) estratto secco tit. 3% in salidroside, Iperico (Hypericum perforatum L. parte aerea con fiori) estratto secco tit. 0,3% in ipericina, aroma, acidificante: acido citrico; griffonia (Griffonia simplicifolia (DC.)Baill. seme) estratto secco, L-Triptofano, agente antiagglomerante: biossido di silicio, nicotinamide (Niacina)( Vitamina B3 ), citrato di zinco, edulcorante: sucralosio; cloridrato di piridossina (Vitamina B6), riboflavina (Vitamina B2).

Confezione: 30 bustine da 3,5gr. Si consiglia di assumere una bustina al giorno, disciolta in un bicchiere di acqua (150 ml) lontano dai pasti

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l'estratto di Iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l'attività.
L'estratto di Iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.