N-Acetilcisteina (Nac 600) contro influenza e polmoniti

N-Acetilcisteina (Nac 600) contro influenza e polmoniti

La N-Acetilcisteina (o NAC) è un potente antiossidante precursore del glutatione che aiuta l’organismo a ridurre gli stati infiammatori ed aumentare le difese immunitarie.

Questo aminoacido è inoltre un forte mucolitico, in grado di facilitare la guarigione da influenze, raffreddori e dai tipici malanni della stagione invernale. Essendo un mucolitico è ottimo nel trattare la tosse grassa in quanto aiuta a fluidificare il catarro, favorendone l’espulsione.

N- Acetilcisteina svolge un ruolo importate nel trattamento delle patologie polmonari in quanto, oltre a ridurre in modo significativo i sintomi legati all’influenza, agisce riducendo l’incidenza della polmonite.

È noto che anche i polmoni possono essere danneggiati dallo stress ossidativo, causato da un eccesso di radicali liberi dell’ossigeno nel polmone che può condurre a forme di fibrosi polmonare.

Attraverso una terapia antiossidante si può intervenire per contrastare la fibrosi plomonare, ed in merito a questo gli pneumologi guardano con interesse all’N-acetilcisteina, in quanto dotata di importanti proprietà anti-ossidative.

L’N-acetilcisteina (NAC), spiega il professor Richeldi, è uno dei principali antiossidanti, ed è sempre stata uno dei candidati al trattamento delle forme di fibrosi polmonare.

Studi hanno dimostrato che l’integrazione di NAC ha portato ad un’evidente riduzione della sintomatologia del virus influenzale, ad una minor incidenza della polmonite e che probabilmente essa attenui il rischio di sviluppare COVID-19.

Grazie ai benefici per l’organismo Bodyline ha prodotto NAC 600 N-Acetilcisteina, integratore di ORIGINE VEGETALE ( NON SINTETICA ), rigenerante del Glutatione che contribuisce a ridurre gli stati infiammatori, modulare la risposta immunitaria e infiammatoria, contrastare lo stato trombotico e avere un effetto antivirale.

Per info e acquisti:

NAC 600 N-Acetilcisteina

NAC 600 N-AcetilcisteinaNAC 600 N-Acetilcisteina Antiossidante rigenerante del Glutatione, contribuisce a ridurre gli stati infiammatori.
Acquista ora

Sitografia:

https://www.biolineintegratori.com/tosse-grassa-nac-acetilcisteina/

https://www.nutrimea.com/article/it/protezione-contro-le-infezioni-virali-e-covid-19-quale-ruolo-svolgono-il-glutatione-e-la-n-acetilcisteina-nac/

https://www.milanofinanza.it/news/nac-scudo-per-i-polmoni-per-i-danni-da-stress-ossidativo-202009281118274201