Migliore integratore di Vitamina D

Migliore integratore di Vitamina D

La Vitamina D è la Vitamina della luce solare in quanto sintetizzata direttamente dalle nostre cellule in seguito all’esposizione solare.

Solo una piccola parte di questa Vitamina, circa il 20%, riusciamo ad assumerla attraverso gli alimenti.

La vitamina D è ricca di benefici per il nostro organismo; non serve solo a fissare il calcio nelle ossa (funzione fondamentale per prevenire l'osteoporosi), ma la Vitamina agisce anche come attivatore del sistema immunitario.

Secondo alcuni ricercatori dell’Università di Copenhagen (Danimarca) la Vitamina D è cruciale per l'attivazione del nostro sistema immunitario infatti, senza di essa, le cellule non sarebbero in grado di reagire e combattere le infezioni più gravi che minacciano l'organismo.

Quando, per esempio, una persona si ammala di raffreddore la vitamina D può fungere da barriera contro l'infezione, o agire per diminuire il rischio di infezione.

Una carenza di Vitamina D può dunque portare ad avere dolore alle ossa e muscolari (a causa dell’insufficienza di calcio), stanchezza, debolezza e predisposizione alle infezioni virali e batteriche.

Bodyline, in caso di una carenza di Vitamina D, ha prodotto un integratore naturale con il massimo dosaggio di Vitamina D: Vita D3 2000ui

Per info e acquisti: https://www.bodylinesm.com/vita-d3-2000ui