Mela Annurca, benefici per colesterolo e crescita capelli

Mela Annurca, benefici per colesterolo e crescita capelli

Considerata la “regina delle mele”, per le sue proprietà nutritive, la mela annurca è l’unica mela la cui maturazione non avviene sulla pianta ma nei “melai”, in cui adagiata su un letto di paglia arriva a completa maturazione.

Oltre ai vari benefici che la mela dona al nostra organismo, la proprietà per cui è nota la mela annurca è la sua efficacia nel contrastare livelli alti di colesterolo, come emerge da un recente studio condotto dal Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli.

Secondo i dati ottenuti la mela annurca sembra essere in grado di ridurre di circa il 30% il colesterolo totale e, al tempo stesso, incrementare i livelli di quello buono (HDL), anche del 60%.

Questa capacità sembra essere dovuta all’elevatissimo contenuto di procianidina B2 che solo la mela annurca può vantare.

Inoltre uno studio condotto dal Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II ha prestato attenzione al rapporto tra mela annurca e crescita dei capelli.

Infatti, dopo aver constatato una presenza maggiore di procianidine B2 nell’annurca rispetto alle altre varietà, i ricercatori hanno dimostrato gli effetti dell’estratto polifenolico della mela campana sui capelli osservando una crescita del numero, della densità e del contenuto di cheratina dopo soltanto 2 mesi.

Grazie a queste caratteristiche, Bodyline ha creato due integratori con estratto di Melannurca:

Mela Annurca Complex 1000 (per la riduzione dei livelli di colesterolo)

Mela Annurca Hair (per rafforzare il capello e favorirne la crescita)

Questi nostri due integratori alla mela annurca sono notificati al ministero della salute italiano, venduti in farmacia, oppure sul nostro sito:

SCOPRI I PRODOTTI