Comunicazione importante Bodyline Integratori alla Curcuma

A quanti di interesse
utilizzatori finali, Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie.

Bodyline srl, in merito a quanto riportato in questi giorni dalla stampa sui casi di epatite potenzialmente correlabili all’assunzione di curcuma, vuole dare riscontro alle richieste di informazioni pervenute.

In data 10 Maggio u.s. con aggiornamento del 17 e del 21 e del 24 c.m. il Ministero della Salute ha informato che l’Istituto Superiore di Sanità ha segnalato 12 casi di epatite colestatica acuta non infettiva e non contagiosa, riconducibili al consumo di integratori e altri prodotti alimentari contenenti curcuma.
Le comunicazioni del Ministero, consultabili sul sito www.salute.gov.it, riportano un elenco puntuale dei prodotti e dei lotti per i quali i consumatori sono invitati, a titolo precauzionale, a sospenderne temporaneamente il consumo.

In merito alla assunzione dei propri prodotti, Bodyline srl dichiara che:

– nessuno dei prodotti Bodyline contenenti curcuma, appare nell’elenco citato dal Ministero della Salute;

– non ha ricevuto segnalazione alcuna di reazioni avverse da parte degli utilizzatori finali riguardante i prodotti contenenti curcuma;

– non ha ricevuto nessuna comunicazione o indicazione dagli organismi di controllo

– i propri terzisti di produzione non sono coinvolti da ispezioni da parte delle autorità competenti e non hanno a loro volta ricevuto segnalazioni in tal senso dai loro fornitori di materia prima.

Bodyline srl tiene a precisare inoltre che a seguito di queste comunicazioni ministeriali, al fine di dare piena evidenza della sicurezza e della conformità dei propri prodotti, sono stati approfonditi i controlli sulle materie prime utilizzate nei propri integratori.

A riprova di questo mettiamo a disposizione di tutti coloro che ne facciano richiesta il documento con i risultati del penultimo lotto, 9023 in cui si è stata certificata la piena conformità ai valori di legge per quanto riguarda i parametri standard di criticità.

Sono in corso ulteriori analisi sull’ ultimo lotto, 9051, in commercio da maggio 2019, anche se Bodyline srl è gia’ in possesso del referto del produttore che ne certifica la conformita’ai parametri standard.

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione possa necessitare.

Bodyline srl
Via fondo ausa 8
47891 Dogana R.S.M
COE: SM24098
Tel. 0549 909272
Info@bodylinesm.com

Related Posts:

Forskolin forte a Milano

Forskolin forte Bodyline a Milano, può essere acquistato in ogni...

UNICO farmacie ha Mela Annurca Complex 1000

Gentili clienti, con grande soddisfazione comunichiamo che ora potrete acquistare...

Bodyline a Nutrisan 2015, Bolzano 19-22 novembre 2015.

Bodyline sarà presente come espositore a NUTRISAN 2015, Bolzano 19-22...