Resi e rimborsi

Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno a Bodyline srl via fondo ausa 8 Dogana 47891 RSM, all’attenzione dell’ Ufficio Marketing, comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i prodotti che intende restituire. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo info@bodylinesm.com
  2. Bodyline srl contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Bodyline srl provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, Bodyline srl rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante disposizione di bonifico sul conto.